Cosa vedere a Roma GRATIS

Roma è piena di posti da vedere e scoprire, alcuni essendo molto famosi possono richiedere un biglietto da pagare per poterli osservare bene, ma ce ne sono tanti altri che non hanno bisogno di nulla se non del vostro tempo!

ecco alcune cose da vedere senza dover spendere:

Roseto di Roma

Perfetto per poter passare una mattina con una persona speciale per voi. Il periodo migliore per visitare il Roseto di Roma è senza dubbio in estate o durante la fioritura autunnale. L’ingresso al Roseto è libero e gratuito. Aperto 8.30 – 19.30 tutti i giorni comprese le festività.

Colosseo Quadrato

Simbolo che rappresenta lo splendore e la gloriosità dell’Antica Roma. Oggi il Colosseo quadrato è in affitto a Fendi, che ne ha fatto headquarter generale, ma resta un luogo culto di Roma.

Chiesa Sacro Cuore del Suffragio

Chiamata anche il ” piccolo duomo di Milano”, La chiesa del Sacro Cuore di Gesù in Prati si trova, precisamente, sul Lungotevere Prati, vicino piazza Cavour.

Buco della Serratura del Giardino degli Aranci

Si può vedere la Cupola di San Pietro in un modo unico e particolare? Sì, vi basta osservarla tramite il Buco della Serratura del Giardino degli Aranci!

Passeggiata del Gelsomino

Lì dove un tempo i treni collegavano lo Stato Pontificio al Regno d’Italia, oggi c’è una delle passeggiate più profumate di Roma.

Per raggiungerla bisogna entrare proprio all’interno della Stazione San Pietro, come per voler prendere il treno e poi proseguire lungo il binario 1 svoltando subito a destra, da qui inizia il percorso che permette di ammirare San Pietro e la sua Cupola da una prospettiva diversa, nuova. 

Insomma per poter vedere Roma non serve per forza spendere tanti soldi, questa città offre a tutti la possibilità di osservare tutte le sue meraviglie!

Non perdere altro tempo e prenota il tuo viaggio nella Capitale più bella di tutte 😉

🔖PER PRENOTARE

50 Views

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *