Tap & Go- Roma

Roma, una città ricca di storia e fascino, ha abbracciato la modernità anche nel suo sistema di trasporto pubblico. Il sistema Tap&Go, introdotto da ATAC (Azienda per i Trasporti Autoferrotranviari del Comune di Roma), sta rivoluzionando il modo in cui cittadini e turisti si muovono nella Città Eterna. In questo articolo approfondiremo cos’è il Tap&Go e come funziona questo innovativo sistema, rendendo le tue avventure romane ancora più convenienti.

Comprendere il tocco e vai:

Il sistema Tap&Go è un metodo di pagamento contactless pensato per semplificare l’accesso alla rete dei trasporti pubblici di Roma. Elimina la necessità dei tradizionali biglietti cartacei e consente agli utenti di “toccare” semplicemente le proprie carte contactless o i dispositivi mobili per accedere a autobus, tram e metropolitana.

Come funziona:

Se possiedi una carta di credito/debito contactless (identificabile dal simbolo contactless), avvicinala ad uno dei lettori con il logo Tap&Go presenti su tutte le linee di superficie ATAC, compresi gli autobus Roma Tpl, sui tornelli di tutte le metropolitane stazioni delle linee A, B/B1, C, e delle ferrovie Roma-Lido, Roma-Viterbo, Termini-Centocelle, e a bordo di tutti i mezzi della linea Termini-Centocelle.

Su autobus, tram e filobus attendere la luce verde sullo schermo. In metro attendere il semaforo verde sullo schermo e il successivo sblocco del tornello.

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi consultare questo sito

🔖PER PRENOTARE

246 Views

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *